Dott.ssa Chiara Andreatta – Coaching
Il Coaching
Il Coaching favorisce la conoscenza e la consapevolezza di sé, delle proprie risorse e delle proprie aree di miglioramento.
E’ un progetto di crescita mirato, con traguardi specifici, che facilita il cambiamento e permette di ritrovare un equilibrio nella propria vita privata o professionale. Attraverso la riflessione e specifiche tecniche di apprendimento, il Coaching massimizza il proprio potenziale, personale e/o professionale.
Il Coaching consiste in un percorso diverso rispetto alla psicoterapia, più strutturato e più breve, da un mese a 6 mesi, a seconda del tipo di obiettivo e risultato che si vogliono ottenere. In base allo specifico obiettivo che ci si è prefissi, si potranno apprendere le strategie più adatte per raggiungerlo.
La Formazione del Personale
La formazione del personale permette di migliorare l’efficienza e l’efficacia di Enti ed Aziende attraverso un aumento della professionalità delle Risorse Umane presenti al loro interno.
In collaborazione con il cliente, viene effettuata l’analisi della domanda e viene elaborato il progetto formativo. La formazione consente di veicolare cambiamento attraverso la conduzione dei gruppi ed il coinvolgimento sulle tematiche più rilevanti quali la comunicazione, il conflitto interpersonale, il problem-solving ed il ruolo.
Ciò di cui mi occupo:
- Sviluppo individuale: presa di coscienza delle risorse personali ed elaborazione dei blocchi cognitivi o emotivi
- Formazione del personale: analisi della domanda ed elaborazione del progetto formativo; conduzione di gruppi e docenza sui temi della comunicazione, del conflitto interpersonale, del problem-solving, del ruolo
- Valutazione del personale e stesura dei profili
Link Utili